La Regione Lombardia ha pubblicato il bando Export Business Manager, che prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto del valore di Euro 8.000 per le aziende lombarde che intendono sviluppare il commercio nei mercati esteri.
In breve
Chi può fare richiesta
- Micro, Piccole e Medie Imprese o Reti di imprese lombarde
- Regolarmente iscritte al Registro delle Imprese
- Fatturato minimo di € 500.000 in almeno uno degli ultimi tre esercizi approvati
Spese ammissibili
- Servizi di sviluppo dell’export erogati da Export Business Manager (ricerca partner commerciali, clienti, agenti o distributori, studi di fattibilità, organizzazione di incontri B2B)
- Servizi di promozione dell’impresa (comunicazione e web marketing)
- Partecipazione a fiere internazionali in Italia o all’estero
Come fare richiesta
- Per aderire al bando di Regione Lombardia è necessario registrarsi al sistema informativo SiAge, autenticarsi inserendo le informazioni richieste e ottenere le credenziali di accesso.
- Ricevute le credenziali è possibile effettuare il log-in e procedere con la compilazione online della domanda. La domanda dovrà essere corredata da una documentazione specifica (qui per scaricare la modulistica).
- La domanda può essere inviata esclusivamente in modalità telematica tramite il portale www.siage.regione.lombardia.it, a partire dalle ore 15.00 del 10 gennaio 2017.
Nota: è necessario essere dotati di firma digitale o elettronica.
La selezione delle domande è effettuata sulla base di una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione on line delle domande e sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Sei interessato al Bando?
Make Business Lab Srl è accreditato come fornitore ufficiale di Regione Lombardia per il supporto alla promozione dell’export delle imprese lombarde.
Contattaci a info@makebusinesslab.com per ricevere aiuto nella presentazione della domanda di contributo!